App Rapportini

Nel 2013, la PMMC Software ha sviluppato un’applicazione mobile per le aziende che svolgono delle attività nelle sedi dei clienti o effettuano assistenza da remoto per tenere traccia dei loro interventi attraverso la creazione di rapportini.

L’applicazione “LAMPO App Rapportini” si può scaricare dal play store  ed è utilizzabile su smartphone e tablet. 

In abbinamento all’applicazione con il Gestionale LAMPO  è possibile rendere automatica tutta la gestione degli interventi attraverso una semplice ed immediata sincronizzazione App-Gestionale.

Come funziona?

Il Tecnico, dopo aver scaricato l’applicazione dal play store, inserisce il nome utente e la password per accede alla schermata principale.

La Pagina Principale permette all’utente di: 

  • Generare un nuovo rapportino.
  • Inviare automaticamente una mail al cliente contenente il dettaglio dell’intervento. In alternativa, il tecnico può stampare dallo smartphone una copia cartacea utilizzando una stampante del cliente.
  • Visualizzare la lista dei clienti che sono già presenti nell’anagrafica.
  • Visualizzare il riepilogo degli interventi già svolti o da effettuare richiesti da un cliente. 
  • A fine giornata, con un semplice click, il tecnico potrà sincronizzare in modo automatico tutti i rapportini nel Gestionale LAMPO e gli utenti visualizzeranno in tempo reale i lavori che sono stati effettuati.

La lista degli interventi effettuati potrà successivamente essere stampata e salvata in formato PDF ed inviata via mail al cliente per poter procedere con la fatturazione.

app_home

ANAGRAFICA CLIENTI

Potrai visualizzare l'anagrafica dei clienti; selezionando il cliente desiderato si può accedere alla scheda anagrafica.

inserimento nuovo cliente

Avrai la possibilità di aggiungere un nuovo cliente non presente nell'anagrafica, modificarne o eliminarne uno già esistente.

lista chiamate

Si potrà vedere la lista delle chiamate aperte dei clienti

lista rapportini

Visualizza la lista dei rapportini già inseriti precedentemente. Selezionando l'intervento desiderato si potrà visualizzarlo nel dettaglio.

INSERIMENTO NUOVO RAPPORTINO

Inserimento di un nuovo intervento di lavoro; è richiesto il cliente, la data (verrà proposta quella odierna), l'orario dell'intervento ed un'eventuale descrizione e articoli.

SINCRONIZZA BACKUP

Attraverso il tasto "sincronizza" si esporteranno i dati che verranno automaticamente inseriti nel Gestionale LAMPO. il tasto "Backup" ci permette di effettuare delle copie di riserva.

La PMMC Software inoltre per i clienti che necessitano di un’applicazione su misura, sviluppa delle pagine web personalizzate responsive ed interfacciate con il Gestionale LAMPO, utilizzabili su smartphone e tablet.

Sviluppare un’ applicazione su misura ci permette di soddisfare al meglio ogni bisogno del cliente.

Contattaci per avere maggiori informazioni